Disinfezione e Sanificazione


Servizio di disinfezione 
e sanificazione a Bologna

Contatti

Puli service è un’azienda di facility management con sede legale a BOLOGNA e sedi operative in provincia.
Lavoriamo da oltre 15 anni al servizio del mondo industriale, sanitario, degli enti privati e pubblici, ambiti condominiali e professionisti.

Tra i servizi messi a disposizione da PULI SERVICE rientra la prevenzione e il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Virus, grazie all'alto livello raggiunto di professionalità e specializzazione in materia di igiene.

Il DL del 23 febbraio 2020, n. 6 prevede la sanificazione dei luoghi di lavoro “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica , il DPCM dell’11 marzo 2020 ed il PROTOCOLLO DI SICUREZZA del 14.03.2020 “impongono le operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro”.

Sul territorio di Bologna e provincia PULI SERVICE effettua interventi di disinfezione e sanificazione in materia di prevenzione e contenimento dell’emergenza da Virus tramite trattamenti effettuati con macchine certificate, quali nebulizzatori e atomizzatori ULV di prodotto igienizzante, virucida e battericida a presidio medico chirurgico e macchine ad Ozono di alta generazione.

Essendo in possesso dei requisiti tecnico/professionali vengono rilasciati a termine interventi le regolari dichiarazioni di esecuzione servizio.

Incentivi

Nel DECRETO SALVA ITALIA del 18.03.2020 sono stati previsti fondi per rimborsare le aziende dei costi di sanificazione.

Sugli oneri per la sanificazione, sia degli ambienti che degli strumenti di lavoro, è riconosciuto un credito d’imposto del 50%delle relative spese. La misura è valida per il periodo d’imposta 2020, nel limite massimo di 20 mila euro.
Chiamaci per maggiori informazioni

Sanificare e disinfettare le superfici

Per mantenere alti i livelli di igiene e scongiurare la permanenza del virus sulle superfici (ancora non è appurato quanto il virus possa sopravvivere) è necessario effettuare una sanificazione periodica dell’ambiente, importantissima per la salute di tutti, soprattutto in quei luoghi dove sono presenti più individui.

Tenere pulito l’ambiente significa eliminare a priori qualsiasi tipo di germe, virus e batteri. La sanificazione degli spazi viene effettuata con una serie di procedure atte a eliminare i rischi di contagio e di infezioni. Grazie a prodotti ed equipaggiamenti specifici riusciamo a disinfettare tutte le zone interessate, sia in grandi che in piccoli ambienti.

I trattamenti di sanificazione vengono effettuati in Aziende Sanitarie, Aziende Industriali, Case di Riposo, uffici, Enti Pubblici, Privati, Strutture ricettive, mezzi di trasporto.

Oltre a prendere le corrette misure dirette alla sanificazione dell’ambiente è importante che ogni persona mantenga un alto livello d’igiene personale ed esegua tutte le regole fornite dall’OMS.

Siamo a disposizione per tutte le informazioni e chiarimenti a riguardo.

Cos’è l’ozono?

L’ozono è un gas naturale altamente instabile, composto da ossigeno trivalente (O3) dotato di un grande potere ossidante. In natura si forma grazie alle scariche elettriche durante i temporali o grazie all’azione dei raggi solari ultravioletti.

È noto che uno strato di ozono protegge il nostro pianeta dai violenti raggi solari UV-B, nocivi per la nostra salute, mentre sono meno conosciute le sue proprietà di ossidante e disinfettante.

Di seguito potete scaricare una presentazione sull'ozono.

Proprietà dell’ozono

La possibilità di sfruttare l’ozono per la pulizia e la sanificazione di oggetti e ambienti deriva dal suo elevato potere ossidante.

L’ozono è infatti in grado di degradare ed eliminare qualunque elemento inquinante o nocivo come virus, acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori, il tutto in maniera totalmente naturale.

Essendo un gas instabile, pochi minuti dopo l’utilizzo l’ozono si trasforma in ossigeno, senza lasciare alcun tipo di tracce o residui chimici, senza lasciare odori sgradevoli o macchie sui tessuti.

Di seguito potete scaricare un documento sulla sicurezza.

Come funziona

Non appena l’ozono entra in contatto con una materia organica, si innesca una reazione di ossidazione. In sostanza vengono uccisi tutti i microrganismi viventi, come acari, batteri, virus, muffe e funghi mentre le molecole degli odori vengono ossidate, si trasformano in altre molecole innocue, eliminando così ogni forma di cattivo odore.
Siccome l’ozono è un gas più pesante dell’aria,riesce a penetrare all’interno delle fibre dei tessuti (materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes, interni di autoveicoli). In questo modo raggiunge ed elimina ogni microrganismo e sostanza maleodorante presente anche nei punti più difficilmente raggiungibili, impossibili da igienizzare a fondo con un classico lavaggio, per quanto meticoloso e accurato.
Di seguito potete scaricare un documento sulle validazioni scientifiche dell'ozono.
Validazioni scientifiche

Non esitate a contattarci al +39 333 2207695 
per servizi di disinfezione a Bologna

Contatti
Share by: